Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, cambi nella polizia. Rodolfo Ruperti nuovo questore. Via Tatarelli e Dodaro (direttore della scuola allievi agenti)

Ruperti torna a Vibo dove in passato è stato a capo della Squadra Mobile. Tatarelli va a Campobasso, Dodaro (direttore della scuola allievi agenti) andrà a Cesena

Cristiano Tatarelli lascia la Questura di Vibo. Arrivato nel novembre 2022 il suo mandato scade alla fine del mese di marzo e andrà a dirigere la Questura di Campobasso. A Vibo arriva, si tratta di un ritorno, Rodolfo Ruperti (si insedierà il prossimo 1 aprile). Ruperti conosce particolarmente bene il territorio di Vibo e provincia essendo stato in passato a capo della Squadra Mobile e poi successivamente a Catanzaro e a Palermo (nel capoluogo siciliano ha lavorato per oltre sei anni, prima di andare a ricoprire il ruolo di vice questore vicario a Pisa)

Ruperti ha diretto operazioni importanti nel contrasto alla 'ndrangheta vibonese: le inchieste Dinasty - Affari di famiglia del 2003, Dinasty 2 do ut des del 2006, Odissea del 2006, Nuova Alba del 2007.

Ma oltre al cambio al vertice della Questura, lascerà Vibo anche Stefano Dodaro (direttore della scuola allievi agenti di polizia). Dodaro dall'1 aprile assumerà la reggenza del centro di addestramento della polizia di Stato di Cesena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia