Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La tragedia di Cutro, Elly Schlein depone una corona di fiori a Steccato e chiede "Verità e giustizia" per le vittime e le famiglie

La segretaria Dem: "Siamo qui per fare la stessa domanda di un anno fa al ministro Piantedosi e al governo non avendo ancora oggi avuto risposte, cioè perchè, perchè nonostante le informazioni e le segnalazioni non sono partiti i mezzi più adeguati per i soccorsi"

Nonostante la pioggia, le manifestazioni in ricordo della strage di Cutro proseguono. Poco dopo l’ora di pranzo la segretaria del Pd Elly Schlein (che prima era stata a Vibo per sostenere il candidato a sindaco Enzo Romeo) ha deposto un mazzo di fiori sulla spiaggia di Steccato, nel punto in cui è avvenuto il naufragio un anno fa. Insieme alla massima rappresentante democrat anche i pescatori che sono intervenuti per primi dopo il dramma.

«E' passato un anno dalla strage di Cutro dove oggi torniamo, a Steccato e poi a Crotone ad accompagnare e partecipare alle iniziative di commemorazione organizzate dalle associazioni. Vogliamo continuare a chiedere come un anno fa verità e giustizia per quella strage con 94 morti e diversi dispersi di cui 34 bambini. Siamo qui per chiedere verità e giustizia e fare la stessa domanda di un anno fa al ministro Piantedosi e al governo non avendo ancora oggi avuto risposte, cioè perchè, perchè nonostante le informazioni e le segnalazioni non sono partiti i mezzi più adeguati per i soccorsi».

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia