Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due crotonesi perdono la vita in uno scontro tra auto sulla “107”. Gravissime mamma e figlia

Il tragico impatto, alle porte di Crotone, tra due mezzi. Niente da fare per i fidanzati Piero Riolo e Lorenza Aloisio

«Mamma mia che c'è. Ci sono ancora le persone in macchina». Così ieri pomeriggio un autista commentava l'ennesimo incidente mortale che s'era verificato poco prima sulla strada statale 107 Silana-Crotonese. Le sue parole di stupore sono finite in un video che è diventato virale in una manciata di minuti.
Le immagini hanno ripreso i momenti immediatamente successivi al sinistro avvenuto ieri verso le 17 all'altezza di località Brasimato nel quale hanno perso la vita due persone e altre due sono rimaste gravemente ferite. Un'auto "Wolksvagen Golf", in seguito all'impatto frontale, era finita schiacciata sul guard rail della corsia destra e con le occupanti ancora dentro, una madre e sua figlia, prive di sensi per l'urto subito.
Più avanti la "Fiat Grande Punto", completamente distrutta nella parte anteriore, con a bordo le due vittime di Crotone che sono decedute sul colpo: Lorenza Aloisio di 33 anni e il fidanzato 43enne Piero Riolo.
Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo della tragedia, si sono trovati di fronte una scena straziante. I due passeggeri della "Fiat Grande Punto" che non davano più segni di vita, a dimostrazione che lo scontro gli era stato fatale. Per estrarli dalla vettura s'è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone. E mentre i soccorritori non potevano che constatare il decesso della coppia, un'altra ambulanza ha trasportato con urgenza le due ferite - anche loro tirate fuori dalle lamiere della "Wolksvagen Golf" dai Vigili del fuoco - all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Crotone. Qui, la madre della ragazza ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico in seguito alle gravi lesioni riportate, invece la figlia è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dove è tenuta in osservazione dai medici. Per entrambe la prognosi è riservata. La Strada statale 107 è rimasta per diverse ore chiusa al traffico per consentire agli agenti della Polizia stradale di Crotone, che stanno conducendo le indagini, di effettuare i rilievi del caso al fine di capire la dinamica dello scontro. Sulle cause dell'incidente, ancora da accertare, avranno inciso sicuramente le condizioni dell'asfalto della "107" che al momento del sinistro era bagnato poiché la pioggia stava venendo giù in quel tratto sin dalla mattina.
Lorenza e Piero erano appassionati di danza ed erano ballerini di ballo caraibico. I due stavano rientrando a Crotone dopo aver partecipato sabato scorso ad una competizione di danza. In serata sui social si sono susseguiti numerosi messaggi di cordoglio per la morte di Lorenza e Piero da parte di amici e conoscenti. «Amici parenti colleghi ma ancor prima compagni di infanzia...non scorderò mai i giorni passati insieme e le serate organizzate con tutti i nostri colleghi tu eri il pilastro dell'allegria che ci riuniva tutti...che la terra ti sia lieve tvb», ha scritto un'utente Facebook in ricordo di Piero. E poi: «Una domenica triste. Un ragazzo d'oro, l'amico di tutti. Rip amico mio», si legge in un altro post.

Caricamento commenti

Commenta la notizia