Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sul Punto nascita di Soverato anni di promesse disattese

La riapertura del servizio all’ospedale, annunciata in più occasioni, resta una chimera

La riapertura del punto nascita dell’ospedale del Basso Ionio sembra sempre più lontana. Ma il sindaco di Soverato Daniele Vacca non si rassegna all’idea di rinunciare a un così importante servizio e continua a portare avanti la battaglia, soprattutto attraverso il coinvolgimento degli altri enti preposti.
«È una questione di civiltà - ha affermato nel corso di un convegno giorni fa - non solo per la città, ma per tutta l’area che l’ospedale copre. Sono certo che con il presidente Occhiuto, il commissario Battistini e il direttore Gallucci, con i quali sono in corso importanti interlocuzioni, porteremo a termine il nostro intento».
Ai tempi, l’unica motivazione alla base della chiusura del punto nascita a Soverato era stata legata a un’inadeguatezza strutturale della sala parto di cui si prometteva un lesto restyling.
Da allora sono passati oltre 4 anni con le promesse e gli annunci di riapertura che periodicamente si sono rincorsi da parte dell’ex sindaco Ernesto Alecci e dell’ex senatrice Silvia Vono.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia