Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il parcheggio della Cittadella salverà l’Amc e la metropolitana

Il parcheggio della Cittadella salverà l’Amc e la metropolitana. La Cittadella verserà 200mila euro per i posti riservati ai dipendenti Gli incassi totali per la partecipata dovrebbero essere circa un milione

È servito più tempo del previsto, ma sembra che ormai non ci siano più ostacoli alla sottoscrizione della convenzione tra Regione Calabria e Comune di Catanzaro per la concessione in gestione ad Amc dell’area del parcheggio della Cittadella, nel quartiere Germaneto. A determinare quello che sembra essere il definitivo passo in avanti dopo più di sette anni dall’avvio del percorso, è stato l’ok alla sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte del Consiglio regionale, giunto nel corso della seduta del 12 marzo attraverso l’approvazione in Aula dell’emendamento firmato Antonello Talerico alla proposta di legge 264/XII.
Il testo approvato dall’Aula e inserito nel provvedimento omnibus permette di trovare la copertura finanziaria con cui la Regione Calabria contribuirà con 200mila euro annui al pagamento delle tariffe di sosta nell’area dedicata ai dipendenti regionali. Proprio questo punto, tra gli altri del protocollo d’intesa, era stato oggetto, negli anni, di confronti serrati tra l’amministrazione regionale, Amc e i sindacati. Con la prossima sottoscrizione dell’accordo tra Regione Calabria e Comune, con quest’ultimo che cederà poi la gestione dell’area alla municipalizzata per la mobilità Amc, si mette in ordine e in sicurezza un’area di 5,2 ettari asservita a parcheggio per la Cittadella regionale. L’area, dal 2015, anno in cui la struttura che ospita gli uffici della Regione è entrata in funzione, fino a oggi non è stata mai oggetto di un’organizzazione funzionale e gestionale degli spazi. In più, diversi sono stati negli anni gli episodi di furto e danneggiamento alle auto in sosta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia