Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, ennesimo incidente stradale nel quartiere Sala: l'appello del consigliere Costanzo

Sergio Costanzo (Fare per Catanzaro)

Ennesimo incidente stradale, ieri pomeriggio, sulla asse viale Brutium - via degli Angioini nel quartiere Sala che ha visto coinvolte due auto e una moto.

Non è la prima volta che l’arteria tra le principali del sistema viario del Capoluogo di regione, risulta teatro di sinistri stradali che in passato hanno perfino causato delle morti. Si tratta, quindi, dell’ennesima tragedia sfiorata legata a una segnaletica stradale orizzontale e verticale quasi inesistente e che va ripristinata immediatamente.

"Abbiamo sottolineato più volte come nella zona l'incolumità dei pedoni e degli automobilisti sia perennemente a rischio - scrive Sergio Costanzo Consigliere Comunale - chiedendo il rifacimento delle strisce pedonali e quelle che delimitano le carreggiate. Ma non basta: è necessaria l'implementazione di segnaletica di regolazione del traffico, sull’arteria, in particolar modo agli incroci.

Una soluzione va certamente trovata. Il mio appello, dunque, lo rivolgo al sindaco e agli assessori alla mobilità e gestione del territorio, affinché si interviene disponendo subito l’installazione dell’apposita segnaletica e la manutenzione del manto bituminoso nelle parti ammalorate. Non si può continuare a rimanere inerti difronte a questi episodi che seminano disgrazie nelle famiglie di quanti vengono coinvolti. Compito dell’amministrazione comunale custode della strada è quello di garantire le condizioni di sicurezza agli automobilisti e ai pedoni. Un dovere civile, ma soprattutto morale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia