
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita ha annunciato la chiusura per domani, lunedì 18 marzo, di tutti alcune scuole a causa dei lavori di riparazione in corso sulla condotta Sorical. Questa interruzione colpisce direttamente le utenze scolastiche di Corvo, Fortuna, Aranceto e Santa Maria, dove è stata riscontrata una perdita.
L'interruzione del servizio, necessaria per affrontare una perdita critica, comporterà la chiusura temporanea delle scuole in quell'area. Gli edifici scolastici interessati sono i plessi dell'IC Casalinuovo (Aranceto, via Stretto Antico, via Forni e via Calabria) e i plessi di via Emilia, via Mons. Apa, via Molise e via San Michele dell'IC Mattia Preti.
Inoltre, a causa della chiusura dei plessi scolastici dell'Istituto Comprensivo "Casalinuovo", dell'Istituto Comprensivo "Mattia Preti" e dell'Istituto Palazzolo Suore delle Poverelle nella Città di Catanzaro, le corse dello ????????? ?. ?-?-? e la corsa di ????? ??? ddi domani mattina effettuate dall'Amc (l'Azienda per la mobilità cittadina) sono sospese
I lavori di riparazione riguardano un intervento urgente per garantire la funzionalità e la sicurezza della rete idrica. La situazione verrà monitorata costantemente e si invita la cittadinanza a rimanere aggiornata tramite i canali ufficiali del Comune per eventuali novità sulla ripresa del servizio idrico e la riapertura delle scuole.
Caricamento commenti
Commenta la notizia