Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piscina comunale di Vibo, si avvicina la riapertura: approvato il nuovo progetto esecutivo

Si rimette in moto l’iter della struttura chiusa ormai da quattro anni. Via libera all’aggiornamento del quadro economico propedeutico all’avvio degli interventi da oltre 1,6 milioni per rilanciare l’impianto

Sono passati ormai quattro anni da quando la piscina comunale è stata chiusa. Un impianto che ospitava competizioni significative, un punto di riferimento per l’intera città giace nell’incuria e nell’abbandono. Eppure, come spesso capita di dover rimarcare, i finanziamenti ci sono. I soldi sono arrivati da tempo. Il progetto per l’affidamento ed il successivo avvio dei lavori, frutto di un apposito emendamento del parlamentare Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera, è stato elaborato.
Nello specifico, l’appalto ammonta a 1,6 milioni, dei quali 1,5 (1,4 cui si aggiungono 100mila euro ottenuti precedentemente) frutto dell’“emendamento Mangialavori”, ed altri 100mila euro recuperati dal Comune con un altro contributo. I lavori interessano tutta l’impiantistica, e quindi gli impianti termici, elettrici, antincendio, di videosorveglianza e trattamento delle acque, nonché la parte edilizia e tecnologica.
Ebbene, nei giorni scorsi, è finalmente comparsa sull’albo pretorio dell’Ente anche la determina inerente l’approvazione del quadro economico, aggiornato con il progetto definitivo-esecutivo. Un passo significativo in attesa dei lavori che consentiranno di ridare all’impianto la corretta funzionalità nelle condizioni di sicurezza previste.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia