Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amc Catanzaro, un piano per... ripartire: tra gli obiettivi l’aumento dei ricavi propri con maggiori servizi

l budget 2024-2026 approda in commissione Bilancio: dai nuovi bus alle assunzioni le sfide immediate

È un periodo chiave quello che attende l’Amc nel prossimo futuro, alle prese con le esigenze di consolidamento e quelle di sviluppo che dovranno accompagnare la società partecipata di Palazzo De Nobili all’interno della nuova mobilità cittadina. I dettagli di questa prospettiva, tra conti di bilancio e business plan, sono contenuti nel budget 2024-2026 che approderà in Consiglio comunale. Attualmente il documento sottoscritto dal direttore generale Luca Brancaccio e dall’amministratore unico Eugenio Felice Perrone è al vaglio della commissione Bilancio.

Le prospettive

Il rinnovo della flotta con 55 autobus è parte del piano di potenziamento che dovrà incrementare servizi e, quindi, ricavi propri: 5 autobus finanziati dalla Regione al 100%, 50 cofinanziati al 90% per un investimento complessivo di 12,7 milioni. Previsti anche un impianto di ricarica per bus elettrici e il potenziamento di quello a metano. Interventi in programma anche su impianti di lavaggio e officina oltre a miglioramenti e manutenzioni su parcheggi e funicolare.
Il valore atteso della produzione al 31 dicembre 2024 si attesta sugli 11,7 milioni di euro (contro gli 11,1 mln del provvisorio al 31 dicembre 2023), con incrementi rispetto all’anno precedente previsti in particolare sui ricavi nei settori traffico (800mila euro), gestione parcheggi (850mila), rimozione veicoli (40mila). Costanti i corrispettivi da Regione e servizi comunali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia