Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senese (Uil Calabria) s'insedia e lancia l'appello da Maida: “Dobbiamo ascoltare la gente”

“Dobbiamo stare in mezzo alle persone, dobbiamo ascoltare le loro richieste e trasformarle in soluzioni. Questa terra non può accettare l’interminabile emorragia di giovani che scappano verso il Nord o verso l’estero. Per questo impegneremo la Regione Calabria affinché riesca ad approntare un piano di sviluppo occupazionale e sociale che, non disdegnando la cura del fenomeno migratorio, sia in grado di riscrivere il presente e ridisegnare il futuro della Calabria”. Così Maria Elena Senese, neo segretaria generale della Uil Calabria, durante il suo intervento ai lavori del Consiglio confederale dell’Organizzazione che si è tenuto a Maida.

Le congratulazioni di Occhiuto

“Formulo a Maria Elena Senese, eletta nuovo segretario generale Uil Calabria, i miei più calorosi auguri di buon lavoro e le congratulazioni per questo importante riconoscimento.
Ringrazio il segretario regionale uscente, Santo Biondo, con il quale, in questi primi anni del mio mandato, abbiamo positivamente lavorato in sinergia per affrontare e risolvere tante emergenze.
La mia Giunta giudica fondamentale il confronto con i corpi intermedi, con le associazioni di categoria e con i sindacati. Sono certo che continueremo a collaborare positivamente con la Uil, con Maria Elena Senese e con il segretario generale nazionale, Pierpaolo Bombardieri, per far crescere e riqualificare il lavoro e lo sviluppo in Calabria”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia