Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Crotone, la gestione non cambia. Il ricorrente rinuncia al ricorso

Il Tar mette fine al contenzioso. Resta valido l’esito della gara. L’impianto di Ponticelli alla società di Lamezia per due anni

È terminato con un nulla di fatto il contenzioso davanti al Tribunale amministrativo regionale di Catanzaro sull'affidamento del polo di trattamento dei rifiuti di località Ponticelli. Il quale, adesso, potrà essere gestito dalla società “Ecologia Oggi” per i prossimi due anni. L'impresa "eWaste" di Crotone ha infatti rinunciato al ricorso col quale aveva chiesto l'annullamento dell'assegnazione dell'impianto all'azienda di Lamezia Termine, vincitrice della gara indetta dall'Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria che fa capo alla Regione.
Da qui la decisione del collegio dei giudici amministrativi presieduto da Giancarlo Pennetti di dichiarare improcedibile l'iter dopo che lo scorso marzo aveva rigetto l'istanza della stessa "eWaste" di sospendere l'efficacia del bando. "Ecologia Oggi" s'è aggiudicata la conduzione del selezionatore avendo presentato l'offerta migliore - pari a 8.769.880 euro all'anno - rispetto alle altre due messe sul tavolo. Invece la "eWaste", arrivata seconda nella procedura selettiva, contestava, tra le altre cose, l’ammissione alla gara di "Ecologia Oggi" attraverso la proroga dei termini per avanzare le proposte economiche e tecniche, insieme alla consegna anticipata dell'impianto alla società lametina, l'1 marzo, rispetto alla tempistica indicata in occasione del differimento ad "Ekro" (che fa parte del gruppo "eWaste") della gestione della struttura fino al 31 marzo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia