Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove speranze per i call center calabresi. Tim ripristina gli investimenti

Ridotta la cassa integrazione per gli addetti dell’Abramo Customer Care. La Slc Cgil: restiamo vigili, sempre pronti a nuove mobilitazioni

Non ci sarà cassa integrazione per le lavoratrici ed i lavoratori delle aziende Callmat, Gruppo Distrizione, Konecta, Ennova. Lo fa sapere la Slc Cgil, precisando che invece per Abramo Customer Care in AS, già coinvolta in una procedura concorsuale precedente, dovrebbe prospettarsi una riduzione importante dell'ammortizzatore sociale. «Dopo l'annuncio al Mimit dello scorso 26 marzo, gli impegni assunti dalla committente Tim innanzi i ministri Calderone e Urso - spiega il sindacato - trovano conferma nella pianificazione dei volumi comunicata alle aziende operanti in appalto sulle attività di assistenza clienti». «Ottima notizia per le lavoratrici ed i lavoratori coinvolti in questa complicata vertenza - plaude Daniele Carchidi - La conferma del ripristino dei volumi fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di addetti coinvolti tra Sicilia, Calabria, Basilicata, Lazio, Sardegna, Toscana. Un risultato raggiunto grazie alla mobilitazione messa in campo dal sindacato confederale negli scorsi mesi, - rivendica il sindacalista - che ha visto raggiungere il suo apice con la grande partecipazione allo sciopero dello scorso 18 marzo».
Slc Cgil verificherà nei prossimi giorni che la pianificazione comunicata «trovi reale riscontro con i volumi lavorati» ma si dice pronta a «riavviare la mobilitazione qualora gli impegni su carta non trovino realizzazione concreta nei fatti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia