Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, lavori in corso nelle... piazze e la città è in preda al caos

Crescono i disagi tra i cittadini e i commercianti tra traffico, centro «desertificato», commercio in crisi e parcheggi inesistenti

Continua a tenere banco nel dibattito cittadino il caos parcheggi (e traffico) creato dall’avvio – in contemporanea – dei lavori di rigenerazione di diverse piazze e vie di Vibo. I grandi cantieri aperti (e, in alcuni casi, ampliati) nelle centralissime piazza Martiri d’Ungheria (da qualche giorno completamente off-limits), piazza Luigi Razza, piazza Morelli, via Scesa del Gesù e via Abate Pignatari stanno provocando ogni giorno disagi su disagi ai vibonesi e a chi si frequenta la città.
Posteggiare l’auto è ormai difficilissimo, le vie del centro sono un continuo strombazzare di clacson, il traffico è spesso rallentato. «Mi sto ritrovando a dover uscire di casa un’ora prima del solito per poter trovare parcheggio – ha tuonato la signora Maria Pagnotta, che dalla provincia si reca ogni giorno a Vibo per motivi di lavoro –; la situazione è diventata insostenibile, in centro ma non solo».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia