Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, identificati e denunciati i giovani che hanno danneggiato le fioriere della scalinata Versace

La Polizia Locale di Vibo Valentia è riuscita ad identificare e di conseguenza a deferire all’Autorità Giudiziaria alcuni giovani che un sabato sera di gennaio 2024 avevano danneggiato i vasi-fioriere poste sulle scalinate Versace di Vibo Valentia.
L’episodio aveva destato particolare scalpore spingendo anche il Sindaco della Città a postare sui social alcune foto dei vasi danneggiati.
Subito il personale della Polizia Locale ha provveduto a visionare le telecamere di videosorveglianza poste nella zona, riuscendo così ad immortalare alcuni giovani che la sera di gennaio hanno distrutto i vasi in questione.
L’identificazione però non è stata semplice considerato che non si tratta di ragazzi residenti nella città di Vibo.
L’attività di indagine di questi mesi ha permesso di individuare i ragazzi protagonisti di questo increscioso episodio, e che convocati presso il Comando, non hanno potuto fare altro che riconoscersi nelle immagini immortalate dalle telecamere. Di conseguenza si è provveduto a darne comunicazione alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.
Si tratta di alcuni ragazzi appena diciottenni, residenti un paese in Provincia di Vibo Valentia ma frequentanti delle scuole in Città.
Un brutto episodio che avrà ripercussioni sulla vita di questi ragazzi che si troveranno ad avere già a questa età problemi con la giustizia.
Si rappresenta che alla luce dei vari episodi di danneggiamento e/o disordine che vedono sempre più spesso ragazzi appena diciottenni o addirittura minorenni, la Polizia locale già da diverso tempo ha intensificato i controlli in Città nei confronti di questi soggetti anche al fine di reprimere episodi di reati predatori. Infatti il personale della Polizia Locale, seppur con la difficoltà della carenza di personale, sta svolgendo controlli e perquisizioni nei confronti soprattutto dei più giovani in alcune zone della Città anche a tutela della maggior parte delle persone che escono per trascorrere una serata tranquilla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia