Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Statale 106, 3 miliardi di euro per 44 km di strada a 4 corsie sulla tratta Catanzaro-Crotone

Si è conclusa la conferenza dei servizi decisoria sulla tratta Crotone-Catanzaro. Con il consenso unanime del territorio - spiega una nota del Mit - è prevista la realizzazione di circa 44 km di strada a 4 corsie da realizzarsi in tempi brevissimi. I lavori della Jonica - si fa rilevare - sono particolarmente attesi dal territorio, fortemente voluti dal vicepremier e ministro Matteo Salvini che ha inserito l’importante collegamento, finanziato per 3 mld di euro, nel Contratto di Programma firmato con Anas.

Minasi e Furgiuele: "Poche chiacchiere, ma fatti concreti per la Calabria"

«Poche chiacchiere ma fatti concreti per la Calabria. Grazie al lavoro del ministro Salvini è prevista la realizzazione di circa 44 km di strada a 4 corsie in tempi brevissimi. Una decisione importantissima per tutti i calabresi, che ha visto il consenso unanime del territorio, con buona pace di molta sinistra che per anni ha governato (male) condannando la Calabria all’immobilismo. Con Salvini e la Lega al governo si accelera sulla tratta Crotone-Catanzaro, e quindi con i lavori della Jonica: il vicepremier ha inserito l’importante collegamento, finanziato per 3 miliardi di euro, nel Contratto di Programma firmato con Anas. A differenza di altri, lavoriamo fattivamente nell’interesse dei cittadini e del Meridione». Lo afferma, in una nota, la senatrice della Lega Tilde Minasi, capogruppo in commissione Trasporti a Palazzo Madama.
Per il vice capogruppo della Lega alla Camera, Domenico Furgiuele, «sotto l’occhio vigile di Matteo Salvini alla guida del Mit, si è conclusa la conferenza dei servizi determinante per il tratto Crotone-Catanzaro. Un’opera attesa da tempo e che i cittadini chiedevano a gara voce. Si realizzeranno, così, circa 44 km di strada a 4 corsie in tempi rapidi. Un grazie al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per aver incluso questo vitale collegamento della Jonica nel Contratto di Programma con Anas, con un finanziamento di 3 miliardi di euro. Con la Lega - conclude -l'Italia riparte a tutta velocità».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia