Paura a Settingiano in provincia di Catanzaro. Un incendio si è verificato a seguito di una fuga di gas metano da una tubazione della rete di distribuzione interrata. Sul posto i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro intervenuti in via Carolina Canale Franco.
Per cause in corso di accertamento, durante dei lavori di manutenzione a tubazioni interrate una perdita di gas, trovando l'innesco ha dato origine ad un dardo di fiamma in prossimità di abitazioni. I vigili del fuoco sono giunti sul posto con 10 unità e tre automezzi, coordinate dal funzionario di soccorso, e tramite l'intervento messo in atto hanno tenuto sotto controllo la colonna di fuoco, evitando che le stesse fiamme si propagassero alle abitazioni adiacenti ed in attesa che il personale tecnico dell'Italgas provvedesse ad intercettare la perdita.
Le alte temperature sviluppate hanno creato danni alle strutture esterne delle abitazioni. Interdetto l'accesso agli appartamenti interessati in via precauzionale in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Intercettata la perdita, si è provveduto alla completa estinzione delle fiamme che fortunatamente non hanno recato danni a persone. Sul posto il sindaco di Settingiano, polizia locale e carabinieri per quanto di competenza.
Italgas: ruspa rompe tubo del gas e provoca incendio
Con riferimento all'incendio verificatosi questa mattina nel centro storico di Settingiano, un portavoce Italgas fa sapere che l'evento è stato originato da un danneggiamento provocato da un'impresa terza, estranea a Italgas, che stava lavorando sui sottoservizi. I tecnici Italgas, prontamente intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e hanno proceduto alla riparazione del danno subìto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia