Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Borgo Antico” a Lamezia, tutto rinviato: la pratica torna in Aula lunedì

L’Ente dovrà approvare la convenzione con la società Icom di Noto. La minoranza ha annunciato la presentazione di due emendamenti

Seduta rinviata. Hanno discusso per oltre un’ora i consiglieri comunali prima di decidere il da farsi sulla seduta dell’Assise prevista per ieri. La morte improvvisa del papà del neo consigliere comunale Alessandro Santo Raso proprio nel giorno del suo insediamento ha fatto sì che il Consiglio, in ossequio al lutto che ha colpito il neo consigliere (che ha preso il posto di Annalisa Spinelli nominata assessore), optasse per il rinvio della seduta.
Quindi tutto rinviato a lunedì 3 giugno in prima convocazione ed eventualmente giovedì 6 giugno in seconda convocazione. In quella occasione ci sarà la surroga dell’ingresso del neo consigliere Raso e poi si passerà alla discussione clou dell’Assise: la convenzione tra il Comune e l’Icom, la società dell’imprenditore Floriano Noto, per la cessione delle aree private e l’esecuzione delle opere di urbanizzazione in via del Progresso. Il tutto per poter poi costruire il “Retail Entertainment center regionale” che Noto realizzerà in via del Progresso, nei pressi del nuovo palazzetto dello sport. La convenzione prevede anche la realizzazione, da parte del patron del Catanzaro Calcio, della viabilità necessaria per accedere alla nuova struttura sportiva comunale, considerato che nel progetto non era prevista l’infrastruttura necessaria per l’accesso all’impianto. Una pratica che dovrebbe passare senza troppi problemi, anche perchè c’è una sentenza del Consiglio di Stato che dà ragione a Noto per la realizzazione del “Borgo Antico”. Anche se la minoranza ha annunciato due emendamenti: una da parte del gruppo di Azione (composto da Dario Arcieri e Rosy Rubino) e l’altro da Rosario Piccioni (Lamezia Bene Comune). In particolare, Azione presenterà un emendamento per chiedere l’integrazione della convenzione di ratifica per il rilascio della concessione edilizia condizionata prevista dalla sentenza del Consiglio di Stato che ha accordato alla Icom il via libera per la realizzazione del parco commerciale il “Borgo Antico”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia