Un uomo di 44 anni, Massimo Palmieri, è morto oggi schiacciato dal suo trattore mentre lavorava in un terreno di sua proprietà vicino la strada provinciale Mileto-Dinami, esattamente nella zona che dalla frazione San Giovanni porta allo svincolo autostradale. La vittima era al lavoro sul mezzo quando il trattore si è improvvisamente ribaltato - su un terreno non pianeggiante - schiacciando il 42enne, originario di San Giovanni di Mileto. Sul posto gli uomini del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. All’arrivo il cadavere era stato già estratto dai parenti, ma non c'è stato nulla da fare per un politrauma da schiacciamento con decesso istantaneo.
Grande dolore nel centro di Mileto, luogo di origine dell'uomo che da qualche tempo viveva a Vibo, nella frazione Porto Salvo, con la moglie e tre figli. Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano ha espresso il cordoglio di tutta la comunità con una nota sui social: "Interrompiamo ogni comunicazione. Purtroppo perviene una triste notizia per la Comunità di Mileto e in particolare di San Giovanni. Un giovane lavoratore, marito e padre di tre figli è deceduto nelle campagne di San Giovanni a seguito di un incidente con il trattore. Era intento a lavorare le sue terre. Una notizia che ci addolora e manda nello sconforto la giovane moglie, i figli, la mamma e tutta la sua famiglia, oltre che tutta la Comunità del Comune di Mileto. Condoglianze a tutti. Vi siamo davvero vicini".
Una famiglia colpita nuovamente da un dolore immenso e da una tragedia sul lavoro: l’1 maggio del 2007 il fratello Rocco era morto in un incidente sul lavoro in un cantiere della A3 tra gli svincoli di Serre e Mileto. Fu colpito da un camion in manovra.
(foto di repertorio)
Caricamento commenti
Commenta la notizia