Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tracciato il futuro della sanità di Catanzaro, intesa sull’atto aziendale della Dulbecco

Accordo raggiunto tra la commissario Carbone e il rettore Cuda

Il futuro della sanità catanzarese è tracciato. È stato infatti trovato l’accordo sull’atto aziendale della Renato Dulbecco che mette insieme l’ex Pugliese Ciaccio e il policlinico universitario Mater Domini. Il rettore dell'Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, Giovanni Cuda, ed il Commissario Straordinario dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Dulbecco, Simona Carbone, con una nota congiunta hanno annunciato con grande soddisfazione il raggiungimento di un'importante intesa sull'atto aziendale, che rappresenta il documento operativo al cui interno è dettagliata l’organizzazione dell’azienda Dulbecco.
«Questo risultato - spiegano - che arriva ad un anno circa dalla firma del protocollo d’intesa fra Regione ed Università, è frutto di una fattiva e continua collaborazione tra l'Ateneo e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria e segna un passo fondamentale verso il miglioramento significativo del livello qualitativo delle prestazioni e dell'assistenza sanitaria per la popolazione calabrese».
L'atto, che è stato presentato dal rettore e dal commissario Straordinario alle rispettive istituzioni e alle organizzazioni sindacali, prevede l'attivazione di 14 Dipartimenti, suddivisi in 7 Dipartimenti assistenziali e 7 Dipartimenti ad attività integrata.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia