È vicina alla soluzione la vertenza scoppiata per la casa di cura "Romolo Hospital" di Rocca di Neto, considerata un'eccellenza nel campo dell'urologia e dell'onco-urologia. Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, in qualità di commissario della sanità regionale, entro oggi dovrebbe firmare il decreto di accreditamento che permetterà alla clinica di non interrompere l'erogazione delle prestazioni sanitarie.
A darne notizia è stato ieri il presidente della Provincia, Sergio Ferrari, al termine di un incontro avuto prima con i sindaci del Crotonese, con la proprietà del "Romolo Hospital" e una delegazione del personale della clinica.
Alla riunione coi primi cittadini, ha fatto seguito un'interlocuzione, risolutiva, tra lo stesso presidente dell'ente intermedio e Occhiuto che ha preso l'impegno di disporre, nelle prossime ore, il provvedimento per il rinnovo dell'accreditamento della struttura. In questo modo, saranno messi in sicurezza sia le attività sanitarie che il posto di lavoro degli oltre 150 dipendenti dell'ospedale privato.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia