Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida, giro di vite del Comune di Soverato che rafforza l’organico dei vigili

L’aumento delle presenze in città impone maggiori controlli. Il sindaco: turni straordinari della polizia locale in notturna

Soverato impantanata tra furti in appartamenti e di auto. È lo scenario descritto sui social dai cittadini della perla dello Ionio alle prese con una movida estiva movimenta. Ad aumentare la percezione di insicurezza l’aumento di presenze che trasformano in pochi giorni una cittadina solitamente tranquilla in una località più confusionaria.
Non tutte le segnalazioni però sembrano trovare riscontro nei canali ufficiali delle forze di polizia locali a cui ufficialmente sono stati denunciati due furti in appartamento e un tentato furto di auto. 
A monitorare la situazione anche il Comune di Soverato che dal canto suo ha avviato controlli straordinari sulla viabilità nei fine settimana. Decine le multe comminate agli automobilisti indisciplinati e altrettanti i richiami per disturbo della quiete pubblica ancora una volta denunciata dai privati cittadini schierati contro i pubblici esercizi. Una diatriba esistente da sempre che chiama in causa il rispetto delle ordinanze comunali che impongono la fine delle attività per le 3 del mattino nei locali che non hanno la concessione per realizzare attività di discoteca. Un’ordinanza a cui in molti si sono attenuti, ma che non sembra essere più sufficiente. Sotto il mirino dei controlli anche il rispetto delle norme ambientali, con particolare attenzione al riversamento in mare di scarti derivanti da alcuni locali di ristorazione riversati nelle griglie di acque bianche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia