Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto Lamezia Terme, inaugurato il nuovo gate: un progetto innovativo marchiato Sacal

I lavori sono stati eseguiti in sei mesi, un tempo record. Ora si attende il completamento dell'intero scalo internazionale, fiore all'occhiello della Calabria.

Inaugurato questa mattina, 30 luglio, il nuovo gate di imbarchi all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Una struttura rinnovata seguendo standard moderni e funzionali.«Dobbiamo dimostrare - che in Calabria ci può essere un cambio di passo. Sei mesi per fare un’opera pubblica è un tempo record in Italia. Siamo riusciti a concludere un lavoro anche piuttosto complicato quindi sono molto felice che la Calabria si segnali come una regione di eccellenza, mentre in Italia diventa sempre complicato fare opere pubbliche velocemente”, ha dichiarato orgoglioso il presidenteRoberto Occhiuto che ha presieduto la cerimonia.
Con lui al taglio del nastro la sottosegretaria Wanda Ferro, l’amministratore unico di Sacal, Marco Franchini, il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro e altre autorità civili e istituzionali.
Una struttura rinnovata che segue standard moderni e funzionali, offrendo dopo alcuni decenni un’immagine lontana dal passato e più vicina alle strutture internazionali. “Rilanciamo dunque uno scalo che, a tutti gli effetti, è l’immagine della nostra regione nello scenario turistico internazionale”, ha detto il presidente della regione Calabria.

 

Aperta al pubblico la nuova sala che ospiterà una zona multiservizi, inclusa la nuova sala bar-ristorante. Si tratta del risultato - concreto - di un primo investimento di circa 5 milioni di euro, nell’ambito del progetto di ammodernamento finanziato con il “Cis Calabria”; prossima tappa l’intero rifacimento dello scalo internazionale entro la fine della legislatura Occhiuto.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia