Pomeriggio animato sulla spiaggia di Soverato dove un uomo riconosce in spiaggia il ladro che ha rubato a casa sua, lo blocca e lo consegna ai carabinieri. Tutto è successo nel tardo pomeriggio di martedì quando un uomo di origine napoletana decide di scendere in spiaggia nei pressi di uno dei lidi più frequentati della cittadina. Aveva con sé degli zaini che non erano passati inosservati , soprattutto agli occhi di chi, nei giorni precedenti, aveva visto l’immagine dell’uomo estrapolata dalle videocamere di sorveglianza dell’abitazione di una delle vittime che aveva subìto un furto.
Il passa parola è stato veloce fin quando sul luogo ad accertarsi che si trattasse proprio il presunto ladro è giunta una delle sue vittime che lo riconosce lo blocca e lo consegna ai carabinieri che intanto erano stati allertati. Tanta confusione e il rischio del linciaggio per l’uomo di origine campana poi fermato dai carabinieri e trasferito nella caserma di Soverato. Negli zaini parte della refurtiva proveniente, si ipotizza, da altri furti e un ingente somma in contanti.
Una vicenda che non è passata inosservata con l’intervento delle pattuglie nell’affollata località turistica in cui in questi giorni sono tanti i controlli realizzati in un territorio che ha quadruplicato le presenze. Sempre i carabinieri della compagnia soveratese, supportati dal personale di Arpacal, sono intervenuti per realizzare dei controlli che hanno riguardato diversi locali di intrattenimento musicale e danzante. Le operazioni hanno permesso di accertare violazioni all’interno di due locali, in materia di contenimento e riduzione dell’inquinamento acustico per aver organizzato eventi con diffusione di musica di intensità superiore al limite consentito.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia