Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, la vertenza Abramo Custumer Care finisce sul tavolo del Mimit

Si è tenuto al Mimit, un tavolo di aggiornamento della situazione di Abramo Customer Care, l'azienda di call center calabrese in amministrazione straordinaria. Lo fa sapere il ministero in una nota. Il tavolo odierno, presieduto dal ministro Adolfo Urso, ha avuto l'obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento della situazione di crisi, che coinvolge oltre mille lavoratori. A tal riguardo, il Tribunale di Roma ha concesso il 1 agosto l'ultima proroga di tre mesi, con scadenza il 7 novembre, dell'esercizio provvisorio dell'amministrazione straordinaria. Questo ulteriore tempo, informa il Mimit, dovrà essere utilizzato per approfondire, insieme a tutti i soggetti interessati, ogni iniziativa utile per favorire il ricollocamento dei lavoratori di Abramo non coinvolti dall'eventuale acquisizione dei contratti Tim in capo all'amministrazione straordinaria. "Da parte del Mimit c'è il massimo impegno, per raggiungere un esito positivo della vicenda", ha sottolineato Urso. "Il tempo guadagnato e' provvidenziale perché ci consentirà di approfondire, assieme agli altri dicasteri e alle parti interessate, le iniziative per arrivare all'obiettivo finale, che e' quello di salvaguardare l'occupazione dei lavoratori". Nel mese di settembre sono previsti ulteriori tavoli tecnici di approfondimento dedicati al tema, fa sapere il Mimit.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia