C’è ancora tanta incertezza sulla sede amministrativa del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e tecnologie digitali (td) che sorgerà nella città di Crotone. Secondo la delibera del consiglio direttivo n. 179 del 30 luglio 2024, l’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur) ha espresso parere positivo sul corso di studi in merito all’accreditamento iniziale per l’anno accademico 2024-2025.
Inoltre, nel medesimo atto è stato precisato non solo che la sede amministrativa del corso di laurea resterà l’Università della Calabria, ma occorrerà verificare sia l’adeguatezza sia l’effettiva disponibilità delle strutture a disposizione dei futuri iscritti presso il polo crotonese. Si tratta di controlli che, peraltro, dovranno essere svolti attraverso una visita in loco entro il mese prossimo.
Niente di strano, se non fosse per il fatto che durante la presentazione del corso di studi, avvenuta a marzo, si specificava che la sede amministrativa sarebbe stata l’Università Magna Graecia, così come concordato nella convenzione stipulata fra l’Ateneo cosentino e quello catanzarese.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia