Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, chiude la galleria del “Sansinato”. I lavori dureranno almeno 18 mesi

Apre il cantiere per mettere in sicurezza la “porta” di ingresso alla città. Due strade alternative per raggiungere l’area sud o viale De Filippis. Investiti 12 milioni di euro per rifare la struttura in cemento armato

Da questa mattina per gli automobilisti catanzaresi inizierà un periodo complicato. Apre oggi infatti il cantiere dei lavori di ammodernamento della galleria “Sansinato” sulla Strada Statale 280 “Dei Due Mari”. La storica galleria di ingresso al capoluogo resterà chiusa al traffico, per consentire l’esecuzione degli interventi in piena sicurezza.
I disagi sono destinati a durare a lungo, il cantiere dovrebbe durare infatti un anno e mezzo con turni di lavoro che potrebbero coprire, ma su questo ancora non vi è certezza, le 24 ore.

I catanzaresi avranno comunque tempo per “abituarsi” alla nuova viabilità. Il traffico veicolare a doppio senso di marcia sarà dirottata sull’altra galleria (quella con direzione Lamezia), garantendo pertanto sempre una corsia per senso di marcia. Sarà istituito il divieto di sorpasso per autoveicoli, il limite di velocita di 30Km/h e il divieto di transito per veicoli che trasportano merci pericolose, mentre, nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 e le ore 09:00, sarà in vigore il divieto di transito per veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, ad esclusione degli autobus. Le auto con direzione Catanzaro all’uscita dalla galleria troveranno due strade: una con direzione via Lucrezia della Valle e l’altra, ricavata nell’area che separava le due gallerie, che si ricongiungerà a viale De Filippis. 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia