Con.Ge.Si., il consorzio che si occupa del servizio idrico a Crotone, ha presentato, questa mattina, alla Procura della Repubblica denuncia – querela contro ignoti, con riserva di costituirsi parte civile, in quanto nella frazione Papanice, ha rilevato che impropriamente vengono modificate per interessi privati le manovre che i propri tecnici effettuano sulle reti idriche al fine di ridurre il consumo e gli sprechi.
Manovre che, come detto, Con.Ge.Si effettua per scongiurare lo svuotamento dei serbatoi di accumulo ed evitare l’interruzione dell’erogazione idrica alla cittadinanza.
Nella denuncia – querela viene circostanziato anche l’ultimo episodio di manomissione impropria delle manovre sulla rete. Il 23 giugno è stato rilevato dai tecnici Con.Ge.Si., che il giorno precedente avevano effettuato una manovra di riduzione dell’apertura di una valvola in via Pietà, che la stessa era completamente aperta.
Tale manomissione oltre ad aver causato lo svuotamento anticipato del serbatoio ha altresì causato una perdita idrica a valle della rete strozzata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia