Un grave incidente si è verificato a Soverato, dove un ragazzo di 18 anni, originario di Catanzaro, è rimasto ferito dopo essere stato folgorato toccando un palo della luce in piazza Casalinuovo. L'incidente ha interrotto bruscamente l'atmosfera tranquilla della serata, con i presenti che si sono rapidamente resi conto della gravità della situazione. Il ragazzo, steso sull'asfalto e illuminato dai fari delle auto che si fermavano, ha subito attirato l'attenzione dei passanti, che si sono radunati intorno a lui.
I soccorsi, compresi i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, sono intervenuti tempestivamente. Il giovane è stato defibrillato sul posto, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. È stato quindi trasferito d'urgenza in ospedale per ricevere cure mediche specialistiche (dapprima a Soverato, poi al Policlinico di Germaneto).
Nel frattempo, i vigili del fuoco stanno esaminando il palo della luce per garantirne la sicurezza e comprendere le cause dell'incidente. Sul posto anche il sindaco Daniele Vacca e i tecnici della pubblica illuminazione. Una primi ipotesi sulla quale si sta indagando è che possa esserci stata una dispersione di energia elettrica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia