La vicenda relativa al villaggio Carioca, esplosa pubblicamente con la denuncia dell’ex sindaco Michelangelo Ciurleo, rilanciata dai gruppi di opposizione, è sotto monitoraggio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Simone Puccio da diversi mesi.
È quanto si evince dall’ordinanza con cui il responsabile del settore 2 dell’ufficio tecnico del Comune ha sospeso i lavori di riqualificazione e adeguamento funzionale di fabbricati adibiti a struttura alberghiera per soggetti con impedita o ridotta capacità motoria e sensoriale. I lavori, per i quali è stata presentata una Cila, acquista al protocollo dell’ente il 2 gennaio scorso, riguardano l’adeguamento funzionale di tutte le unità immobiliari, per renderle fruibili ai soggetti portatori di handicap.
La struttura si trova all’interno del villaggio Carioca, realizzato negli anni Novanta tramite una lottizzazione. L’ordinanza, pubblicata sull’albo pretorio dell’ente con la schermatura del trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy, quindi non accessibile, ha iniziato a circolare comunque e dalla sua lettura si evince che nel marzo scorso nello sportello Sue il Comune aveva inserito una richiesta di integrazione documentale a carico della fondazione titolare dei lavori in questione.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia