Il giorno tanto atteso è arrivato. Nel pomeriggio alle 18 e 30 si svolgerà a Paravati di Mileto la concelebrazione eucaristica per l’elevazione a Santuario della chiesa del “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, aperta al culto il 6 agosto 2022, e per il centenario della nascita della Serva di Dio Natuzza Evolo. Previsto per la particolare occasione l’arrivo di migliaia di pellegrini che giungeranno a Paravati già sin dalle prime ore della mattinata da ogni parte della Penisola e molti anche dall’estero, con larga rappresentanza dei cenacoli di preghiera, come si ripete ormai da anni nel corso di ogni ricorrenza.
La concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea Attilio Nostro. La grande Chiesa che oggi sarà elevata alla dignità di Santuario è il frutto di un’apparizione mariana che l’allora giovane Fortunata Evolo ebbe nell’attuale centro storico di Paravati nel lontano 1944. La Vergine Maria in quella circostanza le preannunciò la costituzione della Villa della Gioia: “Non ti preoccupare, ci sarà una nuova e grande chiesa – disse la Madonna a Natuzza – che si chiamerà Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle anime e una casa per alleviare le necessità di giovani, anziani e di quanti altri si troveranno nel bisogno”.
Una Cittadella che, a completamento, sarà costituita da una Casa per anziani, un Centro per la riabilitazione, attualmente in fase di realizzazione con una serie di lavori di ristrutturazione dell’immobile, un grande Auditorium, ormai completato e che aspetta solo di essere inaugurato e un Hospice. Strutture queste che sono destinate a fare da corona alla “grande e bella Chiesa”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia