Critiche, ma stazionarie le condizioni della 22enne della Bergamasca ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, a seguito del terribile incidente avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì scorso, nel quale ha perso la vita il suo fidanzato Raffaele Varano, 29 anni, di Isca sullo Ionio. I due erano in sella a una moto che si è scontrata con un’auto guidata da una donna (illesa) lungo la strada statale 106, all’altezza della località denominata Vallone di Bruno. L’impatto è stata violentissimo.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l’auto si stava immettendo sulla Ionica da una delle traverse perpendicolari all’arteria, quando è avvenuta la collisione con la moto che viaggiava in direzione sud, verso Reggio Calabria. L’impatto è stato così forte che la 22enne è stata sbalzata dalla sella della moto, finendo a 40 metri di distanza dal punto in cui i due mezzi si sono scontrati. Le sue condizioni erano apparse subito critiche ai soccorritori del 118 e ai carabinieri della Compagnia di Soverato, intervenuti immediatamente sul posto. Con un volo in elisoccorso, infatti, è stata trasportata all’ospedale del capoluogo, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
La vittima, invece, gravemente ferita a un piede, in un primo momento era apparso cosciente, ed era stato trasferito all’ospedale di Soverato, per le cure del caso, dove poco dopo è morto. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia da parte dell’autorità giudiziaria per conoscere esattamente le cause del decesso.
Intanto proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Soverato per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. In tal senso, potrebbero rivelarsi molto utili le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate lungo la statale 106 che gli inquirenti stanno acquisendo.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia