Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, tempo ancora instabile in Calabria. Violento temporale a Catanzaro Lido: disagi alla circolazione sulla SS 106

Un improvviso e violento temporale si è abbattuto sulla costa jonica in provincia di Catanzaro provocando allagamenti e disagi alla circolazione. I maggiori problemi si sono registrati nel quartiere Lido del capoluogo calabrese a causa di una forte pioggia che ha riversato sulle strade fango e detriti rendendo difficoltosa la viabilità, e a Soverato, dove si sono registrate anche una tromba d’aria e forti raffiche di vento. Preoccupazione dappertutto per i bagnanti che ancora oggi affollavano le spiagge nell’ultimo weekend di agosto. Anche sulla statale 106 sono stati segnalati alcuni problemi alla circolazione, in particolare all’altezza di Copanello di Stalettì, con il traffico rallentato a causa dei detriti che si sono accumulati sul manto stradale.

"A causa dell'intensa precipitazione il sottopasso ferroviario ad Acconia è impraticabile. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione sulla viabilità comunale per la possibile presenza di detriti sulle strade". E' quanto comunicato sui social dall'amministrazione comunale di Curinga.

"Il sottopasso ferroviario è di nuovo transitabile - ha comunicato poco fa l'amministrazione comunale - non è possibile tuttavia utilizzare i passaggi pedonali laterali. Sul territorio sono segnalati diversi danni, per fortuna di non grave entità. Attenzione a Curinga Centro per danni al manto stradale lungo Viale Madre Vincenzina Frijia. Si ringraziano i Vigili del fuoco prontamente intervenuti al sottopasso ferroviario e per la.rimozione di alcuni alberi caduti lungo la viabilità comunale secondaria".

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia