Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano strutturale e completamento del porto: due sfide per provare a risollevare Catanzaro

Domani vertice a distanza sul cronoprogramma di consegna del Psc tra progettisti e tecnici comunali. Il documento di pianificazione dovrà poi essere portato in aula per l’adozione. L’advisor Kpmg al lavoro sul piano finanziario dell’infrastruttura marittima

Il completamento del porto e la definizione del Piano strutturale (Psc) sono due delle principali sfide che l’amministrazione comunale è chiamata ad affrontare nei prossimi mesi. Non è un caso che stia cercando di accelerare per quanto possibile i rispettivi iter.
Per quanto riguarda la pianificazione territoriale, domani è in programma una call tra tecnici municipali e il progettista, impegnato nella definizione di un cronoprogramma per la consegna del piano. Dopo l’approvazione del documento preliminare avvenuta a dicembre scorso e la conclusione positiva, ad aprile, della conferenza di pianificazione, è iniziata a scorrere la lancetta del conto alla rovescia di sei mesi per la consegna del Psc, ovvero il documento preliminare al quale sono state integrate le osservazioni raccolte durante il confronto con i vari enti. Oltre ai pareri obbligatori, sono state valutate tutte le proposte e osservazioni pervenute, cercando di prendere quelle più compatibili e, soprattutto, utili alla formazione del piano, come ad esempio quella della Soprintendenza in merito alla perimetrazione del centro storico e ad altri aspetti volti a tutelare l’identità storica del cuore del capoluogo di regione.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia