Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intimidazione nel Vibonese, 17 colpi di pistola contro l’auto del sindaco di San Gregorio d’Ippona

Diciassette colpi di pistola sono stati esplosi contro l'auto, un’Audi Q5, del sindaco di San Gregorio d’Ippona, Pasquale Farfaglia. Il primo cittadino si è accorto dei fori sulla carrozzeria questa mattina, uscendo di casa.
“Non c’è fine alla viltà, purtroppo. Ma è pur vero che non c’è fine neanche alla forza, al coraggio, alla voglia di fare e di non piegarsi davanti alle intimidazioni ed ai soprusi. Al sindaco Pasquale Farfaglia la massima vicinanza mia e di tutto il Partito che mi pregio di rappresentare. La Calabria perbene non smetterà mai di resistere a fenomeni del genere”. A dirlo è l’onorevole Francesco Cannizzaro, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera e Coordinatore regionale della Calabria, attestando tutto il suo sgomento per il grave atto intimidatorio subito dal sindaco di San Gregorio d’Ippona. “Sgomento, ma soprattutto rabbia per questi episodi che continuano ad infierire sugli amministratori calabresi, spesso scosse ma mai abbattute. Massima fiducia in investigatori ed inquirenti, sono certo si farà presto luce su questo deplorevole atto, un becero tentativo di spaventare un uomo d’un pezzo. Tutti noi siamo vicini a Pasquale, alla moglie Maria Grazia, ai figli, alla famiglia intera. Non vi lasceremo mai soli”.

«Piena solidarietà e vicinanza a Pasquale Farfaglia, sindaco di San Gregorio d’Ippona, vittima di una gravissima intimidazione». Così, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. "La Regione - aggiunge Occhiuto - condanna fermamente ogni atto di violenza e ogni minaccia nei confronti degli amministratori calabresi che svolgono quotidianamente un lavoro difficile e delicato in territori spesso molto complicati. Auspico che sia fatta presto piena luce per identificare i responsabili di questo vile gesto».

“A titolo personale e a nome della Cisal di Vibo Valentia esprimo la massima solidarietà e vicinanza al sindaco di San Gregorio d’Ippona, Pasquale Farfaglia, vittima di un gravissimo atto intimidatorio. Un episodio terribile, l’ennesimo purtroppo nei confronti dei nostri amministratori, che turba la sua famiglia, la comunità di San Gregorio d’Ippona e tutti noi ma che, sono certo, non fermerà l’ azione amministrativa e l’impegno di Pasquale Farfaglia per il suo Comune ed suoi cittadini”. Così il segretario provinciale della Cisal di Vibo Valentia, Vitaliano Papillo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia