Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo capitano della compagnia di Serra S. Bruno, Pierantonio Tarantino, fa visita alle stazioni locali

Ieri visita a Dinami. L’amministrazione comunale, guidata da Nino di Bella, lo omaggia di un bassorilievo della “Virgo Fidelis” realizzata da un artista locale

Giro di ricognizione nei comuni di competenza da parte del neo capitano Pierantonio Tarantino che, subentrato al collega Francesco Conigliaro alla guida della compagnia di Serra, ha fatto tappa a Dinami, accolto dal neo maresciallo della locale stazione, Antonio Azzarello (a sua volta subentrato di recente al maresciallo Stefano Cavarischia), e dall’amministrazione comunale guidata da Nino di Bella. Un incontro cordiale e foriero della ricerca di piena sinergia tra istituzioni locali e Arma, utile a essere vicini ai cittadini, nel pieno rispetto della legalità, grazie ai carabinieri, che quotidianamente si spendono a questo, e all’amministrazione che, per quanto di propria competenza, persegue il medesimo scopo. Un compito non semplice, soprattutto in un’area periferica com’è quella di Dinami, a cavallo tra le province di Vibo e Reggio.

Per l’importante occasione il primo cittadino, che ha salutato calorosamente il maresciallo uscente e accolto con lo stesso impeto il nuovo, ha voluto omaggiare il neo Capitano di un dono particolare: un bassorilievo della “Virgo Fidelis”, protettrice dell’Arma, realizzato con una procedura particolare dall’artista locale Salvatore Dimasi, originario di Monsoreto ma in forza all’accademia delle Belle Arti di Frosinone. Dimasi, in pratica, ha concretizzato un modellino in argilla, dal quale ha proceduto con un calco in gesso, da cui, conseguentemente, si è ricavato un positivo in resina “jesmonite”, per arrivare, infine a una figura in simil bronzo degna del simbolo che rappresenta. “Come augurio affinché – ha aggiunto di Bella - sia possibile una serena convivenza civile e possano essere raggiunti risultati rilevanti in tal senso, grazie alla collaborazione tra comune e carabinieri, importantissimo presidio di legalità sul territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia