Partirà verosimilmente dalla prossima settimana il servizio mensa per gli studenti della scuola dell’Infanzia e della Primaria. La conferma arriva direttamente dagli uffici di palazzo “Luigi Razza” dove, nel pomeriggio di ieri, l’assessore all’Istruzione Vania Continanza ha convocato i rappresentanti della ditta Scamar Srl, dopo aver ottenuto dall’Azienda sanitaria provinciale l’autorizzazione necessaria, sulla base della documentazione che il Comune aveva già da tempo presentato. Documentazione che l’Asp, tuttavia, avrebbe chiesto di rivedere allungando così di qualche giorno l’avvio del servizio.
Al confronto, hanno preso parte pure le componenti del Comitato mensa, oltre che la referente dell’Asp. La titolare della delega all’Istruzione avrebbe chiesto all’impresa di accelerare ulteriormente i tempi, partendo già dalla giornata di domani, ma la risposta è stata negativa. Se ne parlerà, con ragionevole certezza, a cominciare da lunedì. Sotto la lente delle rappresentanti del Comitato tutti gli aspetti inerenti la spinosa questione che sistematicamente agita l’utenza. Questioni sulle quali Comune e Asp hanno provato a specificare entro quale perimetro sia necessario muoversi.
Con l’avvio della mensa, le operazioni inerenti l’inizio dell’anno scolastico possono dirsi sostanzialmente concluse. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Romeo, ha infatti avviato la consegna dei libri di testo, a quanto pare quasi conclusa, già lo scorso 23 settembre, a cura di “Libritalia-Calabria 1.0”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia