Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guardie mediche, tagli all’orizzonte: i sindaci del Catanzarese non mollano

La vicesindaca di Catanzaro Giusy Iemma ha convocato la conferenza dei sindaci per giovedì prossimo, una mossa annunciata nei giorni scorsi, a seguito della riunione di oltre 30 sindaci del Catanzarese che si è tenuta nella sala Giunta del Palazzo di vetro a Catanzaro per discutere dell’avversato taglio delle guardie mediche.
Un tema scottante sul quale i sindaci hanno preso posizione, dichiarando la ferma contrarietà all’ipotesi di una drastica riduzione delle postazioni di continuità assistenziale.
La questione è sempre quella relativa al rischio che interi territori rimangano sguarniti di presidi sanitari essenziali per assicurare a tutti gli utenti il diritto alla salute.
La conferenza dei sindaci è prevista, dunque, per giovedì prossimo alle 8.30 nella sala concerti del Comune di Catanzaro, con due punti all’ordine del giorno: l’elezione del comitato di rappresentanza all’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro e varie ed eventuali.
La discussione sul primo punto è molto importante, in quanto riguarda l’individuazione dei sindaci che faranno parte dell’organismo che rappresenterà i sindaci stessi nelle trattative e nel dialogo con l’Asp. Verrà eletto un gruppo di sindaci ai quali sarà conferita la delega di avere rapporti con l’Azienda sanitaria provinciale per tutte le procedure inerenti le questioni sanitarie che interesseranno i Comuni della provincia di Catanzaro, facenti parte del distretto socio-sanitario di Catanzaro.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia