Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, controlli antidroga della polizia: un arresto

Nel corso dei controlli predisposti dalla Questura di Vibo, sotto la guida di Rodolfo Ruperti, sono stati eseguiti diversi interventi da parte degli equipaggi delle Volanti e del Posto Fisso di Polizia di Tropea in merito a spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica, è stato arrestato un soggetto in possesso di sostanze stupefacenti, in base all'art. 73, comma 1 bis, del D.P.R. 309/90, relativo alla produzione e spaccio di droga.

Durante le attività di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un individuo che, alla vista della volante, tentava di fuggire. Dopo un rapido intervento, gli agenti hanno rinvenuto due involucri di hashish nascosti in un tubo pluviale. Successivamente, lo stesso individuo ha cercato di disfarsi di altri due involucri, recuperati immediatamente dagli agenti. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un altro involucro di hashish e tre sigarette artigianali, contenenti la stessa sostanza.

Gli agenti, con il supporto dell'unità cinofila, hanno successivamente perquisito l'abitazione del sospettato, trovando ulteriori involucri di hashish per un peso complessivo di quattro grammi, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento. L'individuo è stato arrestato e il suo caso è stato sottoposto all'Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l'arresto e imposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Inoltre, tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Vibo Valentia per possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish), ricevendo una contestazione amministrativa per uso personale, in conformità con l'art. 75 del D.P.R. 309/90. Le sostanze sono state sequestrate.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia