Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, il duplice omicidio di Giovanni Torcasio e Cristian Materazzo: assolto Antonio Davoli. Il pm aveva chiesto l'ergastolo

Il Tribunale di Catanzaro sede dell'ufficio Gip-Gup

Assolto, questa la decisione della Corte d'Assise di Catanzaro per Antonio Davoli al termine del processo per il duplice omicidio di Giovanni Torcasio e Cristian Materazzo avvenuto nel 2000. Accolte quindi le tesi difensive del collegio composto dagli avvocati Salvatore Staiano, Renzo Andricciola e Livio Muscatiello. Il pubblico ministero, nella precedente udienza, aveva chiesto la condanna all'ergastolo. La posizione del coimputato Pietro Iannazzo era stata già definita in abbreviato con la condanna in primo grado a 30 anni di carcere.

L’agguato costato la vita a Giovanni Torcasio e Cristian Materasso risale al 29 settembre del 2000 e, dopo più di vent’anni, 4 persone erano state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Dda di Catanzaro nell’ambito dell’operazione denominata “Resa dei conti”. Secondo gli inquirenti, i responsabili del duplice omicidio avevano inscenato anche un fidanzamento per infiltrare un loro uomo nel clan nemico e poter così portare a termine il loro piano di vendetta. Il delitto era stato consumato al termine di un inseguimento iniziato nel centro di Lamezia e concluso nei pressi del bivio Carrà Cosentino, quando i killer alla guida di una moto di grossa cilindrata rubata, avevano raggiunto le vittime colpendole con numerosi colpi di pistola.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia