Una tragedia sconvolgente stasera al campo sportivo di Taverna. Un bambino di 12 anni, Mattia Scumaci, è stato stroncato improvvisamente da un malore che lo ha colto mentre si allenava. Il piccolo calciatore, che giocava nella squadra giovanile del paese, è morto sotto gli occhi dei compagni e del padre. Non c’è stato nulla da fare.
Inutili purtroppo i soccorsi da parte del personale medico del 118 che, giunto tempestivamente sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso del bambino. Sul posto anche i carabinieri per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Mattia frequentava la seconda media dell’istituto comprensivo e amava il pallone. Una passione che condivideva con il fratello, che gioca nelle Giovanile del Catanzaro. La madre è docente della scuola primaria, che fa parte dello stesso istituto comprensivo. La notizia ha lasciato attonita e incredula un’intera comunità. Sulle cause del decesso si attende l'esito dell’autopsia che verrà disposta nelle prossime ore dal magistrato di turno.
Lutto cittadino nel giorno dei funerali. L'amministrazione di Taverna si stringe alla famiglia di Mattia
"L' amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze e si stringe al dolore della famiglia del compianto Mattia per la sua tragica scomparsa.
Mattia lascia un prezioso ricordo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Sicuri di interpretare il sentimento dell'intera comunità profondamente colpita da questa drammatica notizia, sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno in cui si svolgeranno le esequie, in segno di cordoglio e vicinanza".
Caricamento commenti
Commenta la notizia