Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli "angeli della Polfer" di Lamezia: un ritrovamento che ha riacceso la speranza

Si chiamano Renato Ercolino, Leandro Rotella, Antonio Sacco e Fabrizio Ruberto, ma ormai sono noti come gli "Angeli della Polfer" di Lamezia Terme. Sono stati loro, infatti, a ritrovare Antonio Gargiulo, scomparso il 16 giugno 2022 da Soccavo, in provincia di Napoli, e del quale si erano ormai perse le speranze.

La vicenda aveva destato grande apprensione, al punto che anche la trasmissione "Chi l’ha visto?" si era interessata al caso. Grazie all’intuito e all’impegno investigativo dei quattro agenti, sempre vicini alle persone più bisognose, Antonio ha potuto riabbracciare i suoi familiari, tornando finalmente a casa dopo mesi di angoscia.

Il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), lieto del felice epilogo, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza del gesto compiuto dai quattro poliziotti. “Auspichiamo che a questi angeli in divisa vengano riconosciuti onori e meriti da parte di chi di competenza – affermano dal SAP – perché con questa azione hanno riempito di orgoglio l’intero corpo di Polizia, dimostrando ancora una volta quanto sia preziosa questa istituzione, sempre più vicina ai cittadini e indispensabile per un vivere civile e sereno.”

Il ritrovamento di Antonio Gargiulo rappresenta una storia di speranza, che mette in luce il valore umano e professionale degli uomini e delle donne della Polizia Ferroviaria, sempre pronti a intervenire per il bene della comunità.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia