Le problematiche sulla condotta idrica, causa della carenza che negli ultimi giorni si è verificata nella zona del centro storico di Vibo Valentia, sono state superate. Durante l’intera giornata di sabato 1 febbraio 2025 gli operai del Comune, della ditta IEnergy che si occupa della manutenzione della rete e della Redel hanno lavorato incessantemente per effettuare gli interventi di riparazione necessari a seguito dell’episodio verificatosi nei giorni scorsi in via Cordopatri.
I danni causati dalla rottura della condotta avvenuta ad opera di una ditta terza, infatti, hanno avuto conseguenze più serie di quanto inizialmente constatato, anche a causa di una rete particolarmente fatiscente e quindi facilmente soggetta a rotture in più punti, come è avvenuto nella linea che serve tutta la zona del quartiere Carmine e di piazza Terranova.
Nella giornata odierna, con l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Monteleone, che ha seguito passo dopo passo gli interventi di riparazione, si è potuto completare il lavoro ed ora nella quasi totalità delle abitazioni l’acqua è ritornata a sgorgare dai rubinetti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia