Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Catanzaro, scossa di magnitudo 3.4 con epicentro Tiriolo: scuole evacuate

E’ stata classificata con magnitudo 3.4 la scossa di terremoto avvertita distintamente a Catanzaro alle 12.08. Il sisma è stato registrato dalla Sala sismica Ingv di Roma a un chilometro da Tiriolo, paese a 10 chilometri dal capoluogo, e ad una profondità di 9 km. Con quella di stamani, sono 21 le scosse registrate nella zona a ridosso di Catanzaro e compresa tra i comuni di Tiriolo, Marcellinara, Miglierina e Settingiano, tra ieri e oggi.

Paura a Catanzaro dopo l'ultima scossa di terremoto dello sciame che da giorni si sta verificando in città e in provincia. Le classi delle scuole della città capoluogo - come il Convitto Galluppi - sono state evacuate. Anche alcune classi delle scuole della provincia sono state evacuate per precauzione.

Al momento non si registrano danni  a persone o cose anche se in queste ore sono in corso accertamenti per verificare la stabilità di alcuni edifici.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia