
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, è stata effettuata una vasta operazione nelle città di Cirò Marina e Cirò Superiore. L’attività ha visto l’impiego di numerosi reparti della Polizia, tra cui il Reparto Prevenzione Crimine, la Squadra Mobile, la Digos, la Polizia Amministrativa, la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria e l’Ufficio Immigrazione.
Sono state controllate 405 persone, di cui 11 extracomunitari e 83 positivi in banca dati SDI, oltre a 175 veicoli e 17 soggetti agli arresti domiciliari. Gli agenti hanno effettuato 25 posti di blocco e 4 controlli commerciali, con 7 sanzioni al Codice della Strada e il sequestro di un’autovettura per mancanza di copertura assicurativa.
Nel corso dell’operazione, la Polizia Amministrativa ha sanzionato due bar di Cirò Marina: uno per occupazione abusiva di suolo pubblico e l’altro per violazioni del sistema HACCP e mancata esposizione degli orari di apertura. In quest’ultimo locale, è stata identificata una lavoratrice ucraina non regolarmente assunta.
Controlli sono stati effettuati anche presso una moschea da parte dell’Ufficio Immigrazione e della Digos, identificando 11 cittadini extracomunitari e verificando la loro posizione sul territorio nazionale.
L’operazione si è conclusa con un significativo monitoraggio della sicurezza pubblica e della regolarità delle attività commerciali, a tutela della comunità locale e della legalità.
Caricamento commenti
Commenta la notizia