Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, l’appalto “infinito” di Alli in un’informativa della Gdf

I rapporti del dirigente regionale Domenico Pallaria con l’impresa vincitrice della gara. Secondo gli inquirenti sarebbe intervenuto per favorire il gruppo imprenditoriale Vittadello

Un iter iniziato 10 anni fa e mai concluso, un'opera che avrebbe dovuto dare sollievo all'emergenza rifiuti in Calabria e che invece ancora oggi tarda a essere completata. Ora quella procedura così lunga e travagliata riemerge dagli atti dell'inchiesta della procura di Catanzaro che a febbraio ha portato alla notifica di un avviso di conclusione delle indagini a carico di 31 persone accusate a vario titolo di corruzione, falsità ideologica, peculato, truffa, concussione.

Tra queste anche l'attuale direttore generale del dipartimento regionale Politiche della Montagna e Forestazione, Domenico Pallaria, che avrebbe avuto il potere di decidere praticamente su tutto, incarichi e assunzioni, ma anche finanziamenti e appalti. L'impianto di trattamento dei rifiuti di Alli, secondo quanto contenuto in un'informativa della Finanza datata 2024, avrebbe fatto parte della fitta rete di rapporti intrattenuta da Pallaria con il gruppo imprenditoriale guidato da Sergio Vittadello (anche lui indagato).
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia