Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana donna ha un malore nel centro di Crotone e viene derubata da un finto soccorritore

La squadra volante della Questura di Crotone è intervenuta in Piazza Beata Vergine del Carmelo in centro della città per la segnalazione di una anziana signora che, dopo essere stata colta da malore, ha subito un furto.

La vittima, infatti, è stata apparentemente aiutata da un cittadino marocchino 32enne, A.H., che, fingendosi preoccupato, ha approfittato della scarsa lucidità in cui versava la signora per sottrarle dalla borsa il portafogli contenente una somma di denaro di 400 euro precedentemente prelevata presso l’ufficio postale e alcuni documenti, per poi dileguarsi velocemente.

La donna, trasportata dal personale sanitario nel locale ospedale per ricevere le dovute cure mediche, ha riferito del furto subito alle forze dell'ordine, fornendo pure un identikit del malfattore.

Diramato l'ordine di ricerca del soggetto a tutte le pattuglie presenti sul territorio cittadino, è scattata la perlustrazione della città e, in modo particolare, del centro storico. L'uomo è stato di lì a qualche ora individuato e denunciato per il reato di furto aggravato, avendo approfittato delle circostanze personali in cui versava la vittima per portare a compimento la sua condotta criminale.

Per di più, il cittadino marocchino al momento del controllo è stato trovato in possesso di 0,72 grammi di hashish occultati nella tasca del giubbotto indossato.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia