Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea, un fiume di fango e disagi: chiusa per allagamento la strada Le Grazie

La pioggia ha provocato il deflusso della fanghiglia nell’area sottostante, rendendo impraticabile la strada e compromettendo così il transito ai mezzi

Allagata la strada nei pressi del porto. E i commissari Vito Turco, Roberto Micucci e Antonio Calenda ne dispongono l’immediata chiusura. Si tratta della strada Le Grazie, all’ingresso di Tropea, lato porto.

Inizialmente si era ipotizzato lo straripamento del torrente San Pietro, ma a seguito di ricognizione degli agenti della Polizia locale, è stata accertata la vera natura: l’evento è infatti da ricondurre ad alcuni lavori in corso che si stanno eseguendo su una strada al livello superiore. A seguito dell’intensa precipitazione piovana del pomeriggio, il fango non si è fatto attendere: la pioggia ha infatti provocato il deflusso della fanghiglia nell’area sottostante, rendendo impraticabile la strada e compromettendo così il transito ai mezzi. Fortunatamente la situazione è stata tempestivamente gestita attraverso la chiusura dell’arteria, prevenendo così ulteriori disagi, e riducendo i rischi di restarvi bloccati. La prima risposta della commissione straordinaria è stata rapida, e oggi, 1 aprile, sarà affrontata meglio la questione, anche al fine di ripristinare la regolare viabilità.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia