
Il questore di Catanzaro ha emesso due provvedimenti di Divieto di accesso ai locali pubblici (D.A.C.Ur.) nei confronti di un 40enne e di un 24enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, a seguito di episodi di spaccio di droga e violenza.
Il primo provvedimento ha riguardato un cittadino italiano di 40 anni, con precedenti per lesioni personali e violenza sessuale. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Catanzaro mentre tentava di vendere cocaina, già suddivisa in dosi e nascosta in un blister di farmaci, ad alcuni adolescenti in piazza Anita Garibaldi, nel cuore della movida di Catanzaro Lido. La droga è stata sequestrata e l’uomo deferito all’autorità giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il secondo DASPO, nella forma del cosiddetto DASPO Willy, è stato invece notificato a un cittadino extracomunitario di 24 anni, con precedenti per furto, ricettazione e spaccio. A Lamezia Terme, in piazza Mercato Vecchio, il giovane è stato denunciato per lesioni personali dopo aver aggredito violentemente un connazionale, colpendolo al volto con una bottiglia di vetro. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha evitato conseguenze peggiori.
Entrambi i provvedimenti, firmati dal questore in collaborazione con la Divisione Polizia Anticrimine, vietano ai due soggetti di accedere ai locali pubblici delle rispettive aree per i prossimi tre anni, a tutela dell’ordine e della sicurezza nei luoghi della movida cittadina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia