Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli ambientali a Cirò Marina: sequestrata un’area con 350 metri cubi di rifiuti

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, insieme al Nucleo Forestale, hanno effettuato un controllo ambientale presso una ditta specializzata nello stoccaggio di rifiuti solidi non pericolosi. L’attività è nata da un sopralluogo aereo condotto con l’elicottero “Fiamma” dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, nell’ambito di una campagna del Comando Provinciale di Crotone contro i reati ambientali.

Rifiuti stoccati sul suolo nudo

Durante il sopralluogo, i militari hanno denunciato l’amministratrice unica della ditta per violazioni al Testo Unico Ambientale. In due distinte aree, per un totale di circa 120 metri quadri, erano presenti oltre 350 metri cubi di rifiuti depositati all’aperto su suolo non pavimentato né impermeabilizzato, in violazione della normativa vigente.

Violazioni amministrative e sequestro

Alla ditta è stata inoltre contestata l’omessa detenzione del registro di carico e scarico dei rifiuti. L’intera area interessata è stata sottoposta a sequestro preventivo. L’operazione dimostra l’efficacia della collaborazione tra le diverse componenti dell’Arma dei Carabinieri, impegnate nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia