
È finita con un arresto e dieci multe per infrazioni al codice della strada la folle fuga notturna di un 32enne crotonese che, alla guida di una Fiat Idea, ha ignorato un posto di blocco della Polizia e ha tentato di sfuggire agli agenti tra le vie del centro cittadino.
I fatti si sono svolti nella tarda serata del 30 aprile, durante un servizio di controllo del territorio disposto dal Questore di Crotone, Renato Panvino. Gli agenti impegnati in Piazza Pitagora, hanno intimato l’alt all’auto sospetta, ma il conducente ha reagito accelerando bruscamente e dandosi alla fuga. È così scattato un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine, durante il quale l’uomo ha messo in serio pericolo pedoni, automobilisti e gli stessi poliziotti, con manovre spericolate e vietate.
L’inseguimento si è protratto fino alla Statale 106, dove la Polizia è riuscita a bloccare il veicolo posizionando due volanti ai lati dell’auto in fuga. Il conducente ha tentato un’ultima disperata fuga a piedi, ma è stato rapidamente fermato.
Durante l’arresto, gli agenti hanno riportato lievi ferite causate dalla resistenza opposta dall’uomo. Ricoverati per accertamenti, sono stati poi dimessi con prognosi non gravi. L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è risultato positivo all’alcol test ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e guida in stato di ebbrezza. La sua patente è stata ritirata.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. Contestualmente, sono state elevate nei suoi confronti dieci sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo complessivo di diverse migliaia di euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia